Benvenuto nel Nostro Blog

Qui troverai tutte le informazioni che riguardano la 3B Home Design ed il suo mondo, con gli articoli settimanali, i nostri prodotti ed i consigli che ci permettono di essere i migliori in quello che facciamo! Prosegui per leggere di più!

Dining, cos’è e perché viene trascurato

Dining, cos’è e perché viene trascurato

Facebooktwitterlinkedinrssyoutubeinstagram

PROMO DINING!

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE ED ACQUISTA UN TAVOLO E 4 SEDIE, DUE LE REGALIAMO NOI*!

*il prezzo complessivo delle 4 sedie non deve superare il 50% del valore del tavolo

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI o continua a leggere per scoprire di più sul Dining

 

Nell’arredamento, abbiamo sempre detto, la cucina è una delle parti più importanti.

Nella sua complessità fatta di materiali, forme e colori è l’ambiente che crea nella testa del cliente più difficoltà di scelta, portando gran parte dell’attenzione su di essa, rischiando di tralasciare gli altri ambienti.

Uno di questi è sicuramente la zona Dining (la “Sala da Pranzo”),  ovvero quella parte della casa che è dedicata alla convivialità: pranzo con i familiari, una partita a carte con gli amici, i figli che fanno i compiti, insomma è dedicata alla vita in casa tutti insieme, e nonostante rimanga sempre l’ultima parte che generalmente si arreda è una zona alla quale bisogna dare importanza pari a quella del salotto, per evitare di avere una discordanza tra il tavolo e l’abbinamento di colori con il divano, o la parete del soggiorno stessa.

Quindi come di arreda questa parte di casa?

Ecco alcune veloci regole per non ritrovarsi spiazzati davanti alle mille possibilità offerte, nel nostro caso, dal mondo Calligaris

Lo Stile

Bisogna creare una zona dove sentirvi a vostro agio e in abbinamento con il resto della casa.
Una sala da pranzo minimal  vuole pochi elementi e linee pulite, sobrie e spigolose.

IMG-20190129-WA0023.jpg

Per il vintage anni Cinquanta e Sessanta puntate sul morbido, arrotondato con colori vivaci. L’ambiente va arricchito con credenze ed accessori, ad esempio vasi e tappeti.

IMG-20190129-WA0022.jpg

Per un design di lusso, ricercato e d’effetto con un tocco contemporaneo, optate per colori neutri, tonalità del bianco,  crema e grigio, i materiali devono essere solidi e pregiati, ad esempio i marmi e ceramiche.

IMG-20190129-WA0018.jpg

Illuminazione

Se apprezzate il vintage e volete conferire luminosità all’ambiente, esaltando anche le strutture della casa, scegliere toni polverosi per le pareti, come l’azzurro pallido o carta da zucchero. Se impostate una linea moderna, scegliere colori vivaci, come il rosso: per tutte  o una sola parete, a contrasto col bianco o in tono con l’arredamento.

ORGANIZZAZIONE

Un Dining è composto da pochi elementi ma che devono coesistere in un ambiente tante volte non molto grande, quindi la scelta di dimensioni adeguate è fondamentale per quanto riguarda sia il tavolo che le sedie, ma anche eventuali mobili di servizio, come madie o pensili.

Tavolo

Il tavolo è sicuramente l’elemento più importante, deve essere proporzionato alla stanza e dare la possibilità di gestire gli eventuali ospiti anche in spazi piccoli. Un tavolo allungabile è la soluzione migliore nella maggior parte dei casi, sopratutto in una città come Milano che non fornisce sempre case con ampi spazi per tavoli fissi da 2 Metri.
Calligaris fornisce soluzioni di ogni genere, dai tavoli più “classici” con 4 gambe, ad esempio l’Omnia, e l’Esteso a quelli più particolari e da salotto, come l’Icaro, il Cartesio e l’Orbital

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

I diversi materiali di piani conferiscono toni diversi alla casa, i legni scaldano molto l’ambiente, mentre con i ceramici e vetro si può dare un tono più di pregio e moderno agli ambienti

Sedie

Le sedie sono molto a gusto personale, Calligaris offre tipologie di sedie diverse per tutti i gusti, dalle classiche vintage come la Fifties e Love a quelle più moderne in policarbonato trasparente, la Parisienne e la Saint-Tropez, o polipropilene pieno di azoto, come la Liberty

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prima cosa da fare è scegliere il materiale della seduta, se imbottita o in polipropilene o policarbonato per un effetto trasparente, una volta deciso il materiale muoversi tra i modelli diventa semplice, basta ambientare lo schienale della sedia con lo spazio ed il tono che si vuole dare all’ambiente.

Accessori

Dalle madie agli specchi, Calligaris offre una quantità di completamento ed accessori, grazie alla linea CoDe, che permettono di arredare il Dining nel modo più completo e personalizzato possibile, quindi scegliere se inserire un mobile, come una madia, piuttosto che una libreria come la Hangar, e poi arredarla di conseguenza, con dei bellissimi specchi e gli accessori dei più grandi Interior Designer del mondo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Divani e Pareti Living

Calligaris offre, da pochissimi anni a questa parte, tutta una nuovissima collezione Divani, questo permette di non dover faticare a trovare tessuti in abbinamento perfetto e colori dei mobili uguali sia per il Dining che per il Living, ambientando anche tappeti e luci che permettono di creare ambienti perfettamente integrati tra di loro dal primo all’ultimo elemento, senza lasciare nulla al caso!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ora sei preparato per fare le tue scelte con la PROMO DINING!

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE ED ACQUISTA UN TAVOLO E 4 SEDIE, DUE LE REGALIAMO NOI*!

*il prezzo complessivo delle 4 sedie non deve superare il 50% del valore del tavolo

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Loca21